Blog PortaleAzienda

Idee e contributi sulla realtà aziendale

Se anche tu vuoi partecipare alla discussione inviaci una email

con il tuo contributo la pubblicheremo volentieri

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

============================================================

 



Fare impresa in Italia non conviene PDF Stampa E-mail

Fare l'imprenditore in Italia non conviene si guadagna di più ad investire in BTp

Uno studio di Mediobanca dichiara che fare impresa in Italia non è remunerativo perchè il guadagno non è sufficiente a ripagare il costo del capitale investito. L’indagine si basa su uno studio di 2.032 imprese italiane che evidenzia una distruzione di ricchezza di 1,4 punti percentuale nelle attività italiane. E’ questo un quadro sicuramente scoraggiante dove non solo si evidenzia una chiara difficoltà a risalire la china della crisi attualmente in atto ma evidenzia soprattutto come il rendimento delle attività d’impresa non sia stato in grado di compensare il costo del capitale investito.

Leggi tutto...
 
Vendere un'attività a Roma PDF Stampa E-mail
Acquistare un'attività può essere visto come un'opportunità per non dipendere più dal proprio datore di lavoro e diventare imprenditori di se stessi.
Allo stesso tempo però, chi vuole vendere un’attività può avere difficoltà ad individuare un'acquirente che valorizzi appieno la sua attività (commerciale, artigianale o professionale) in vendita. Per questo motivo bisogna avere delle idee ben precise in testa prima di iniziare questa delicata fase.
Leggi tutto...
 
New slot e la lotta all'illegalità PDF Stampa E-mail

"Non servono nuove macchine se non cambia il sistema di sanzioni e controllo”

Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo, lo sfogo di un addetto ai lavori. Un gestore di apparecchi da intrattenimento che vuole esprimere il suo personale disappunto nei confronti di un sistema, quello del gioco pubblico, che non tutela le imprese che hanno scelto da tempo di operare nella legalità. Per via di un regime sanzionatorio ritenuto 'debole' e di una mancanza di certezze per gli operatori sani.

Leggi tutto...
 
Come pubblicare un annuncio per vendere un bar? PDF Stampa E-mail
Vendere una attività  commerciale come un bar, ristorante o pizzeria non è affatto semplice. Soprattutto in un periodo di crisi come quello che sta vivendo l’Europa negli ultimi anni. La difficoltà , infatti, sta nel trovare i compratori.
Come fare, dunque?

Ci sono le agenzie che si occupano di questo. Pubblicano il vostro annuncio, vi mettono in contatto con i possibili acquirenti (avendo una rete molto estesa) e vi seguono passo per passo durante la lunga trattativa. Ma le agenzie, per il servizio che offrono, ovviamente hanno un costo. E non tutti - soprattutto quelli che hanno deciso di vendere la propria attività  perchè hanno bisogno di denaro - possono sostenerlo.
Leggi tutto...
 
La nuova tendenza della ristorazione Americana PDF Stampa E-mail

Arriva dagli Stati Uniti una vera e propria novità in fatto di Ristorazione e Fast Food.

Si tratta del " Breastaurant" un neologismo che fa derivare  il suo nome dalla contrazione e unione di due parole "Breast" e "Restaurant" in italiano "Seno" e "Ristorante".

Leggi tutto...
 
Requisiti per gestire un bar PDF Stampa E-mail

La crisi che sta attraversando la nostra economia induce molte aziende a dover rivedere le proprie strategie e molto spesso questo comporta il ridimensionamento degli organici e degli addetti.

Molte persone si stanno trovando, per cui, nella preoccupante situazione di doversi guardare attorno per cercare un nuovo sbocco lavorativo alla propria vita.

Ecco quindi che la prospettiva di aprire una propria attività commerciale o rilevarne una già esistente diventa una possibilità concreta, presa in considerazione anche da chi non ha mai fatto in passato esperienze di questo tipo.

Una delle attività maggiormente valutate in tali circostanze è il Bar.

Leggi tutto...
 
Le Aziende più redditizie PDF Stampa E-mail

A chi si occupa di attività commerciali sul mercato sempre più spesso gli viene rivolta la domanda fatidica: Quali sono le attività più redditizie?

A questa domanda non è semplicissimo rispondere in modo assoluto e incontestabile poichè troppi sono i parametri che entrano in gioco e molti sono soggettivi.

Innanzi tutto è importante capire se per più redditizie si intende la resa in termini di incassi durante la loro gestione o se invece si intende la possibilità di rivalutare nel tempo il capitale investito all'acquisto.

Leggi tutto...
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 


Pagina 1 di 2
 
Studio Associato G.S.& L. Consulenza gratuita su tematiche aziendali.

Vai su Contatti e inviaci una email con la richiesta di consulenza.

Chiedici come risolvere un problema o superare una difficoltà
della tua realtà imprenditoriale.

La consulenza è sempre gratuita.

 
free pokerfree poker

Sponsor

Infoimprese

www.infoimprese.it
Cerca per nome
Cerca per prodotti

120x600_IT_txm_log_110304
Copyright © 2017 PortaleAzienda. Tutti i diritti riservati.
Banner

 

Designed by Education Wordpress